Arredo Giardino

Come rigenerare il divano in pelle senza spendere una fortuna

Tra gli accessori di arredamento più amati e diffusi non passano mai di moda i divani e le poltrone in pelle, sempre di classe ed esteticamente piacevoli. Si sa, però, che ogni divano o poltrona, con il passare del tempo tende a usurarsi, e questo può essere particolarmente evidente soprattutto in caso abbiano una composizione in pelle.

Nessun vuole vedere nella propria casa un divano consumato, magari con i tipici segni della pelle usurata o macchiata; tuttavia, l’acquisto di un divano nuovo non è sempre così facile e immediato, poiché si tratta in ogni caso di una spesa non da poco. Cosa fare allora? La risposta è più semplice i quanto possiate pensare, basta acquistare il prodotto Rigener Special Ecopelle-pelle CASA, un prodotto capace di rigenerare pelle ed ecopelle in modo molto semplice e, soprattutto, economico.

Divano in pelle come nuovo: ecco cosa utilizzare

Se prima poter rigenerare un divano o una poltrona in pelle senza doverli necessariamente cambiare poteva sembrare un sogno, ora non lo è più. Con questo prodotto potrete avere divani e poltrone come nuovi senza spendere una fortuna. Questo perché si tratta di un articolo molto innovativo in grado di eliminare l’usura e i segni del tempo da qualsiasi divano o poltrona in pelle, riportandolo allo splendore originale in pochi e semplici passaggi.

Rigener è unico perché senza troppi sforzi sia fisici che economici, è possibile ridonare nuova vita al proprio arredamento in pelle con ottima copertura ed elasticità; in più, oltre a rigenerare la pelle, il prodotto forma un rivestimento che ha le stesse caratteristiche di un rivestimento di ecopelle donando così una protezione in più al divano.

Caratteristiche di Rigener Special Ecopelle-pelle CASA

Rigener Special Ecopelle-pelle CASA è un prodotto mono-componente a base di resine all’acqua, appositamente pensato e formulato per ottenere un rivestimento elastico, resistente all’usura e stabile alle alte e basse temperature. Dover rinunciare al proprio divano in pelle perché rovinato dall’usura del tempo è davvero un peccato, e potergli perciò ridonare lucentezza e vita senza spendere una fortuna è un gran sollievo. Con Rigener Special Ecopelle-pelle puoi ottenere una rigenerazione completa eliminando tutte le escoriazioni, le macchie e i segni di usura non solo di divani e poltrone in pelle, ma anche di sedie, borse e altri accessori in pelle o ecopelle.

L’utilizzo del prodotto è molto semplice e alla portata di tutti, in rapporto a un risultato realmente soddisfacente, poiché è possibile ottenere un rivestimento con le stesse caratteristiche e proprietà del rivestimento originale. Per gli amanti del fai da te sarà un gioco da ragazzi, e grazie all’elasticità che questo prodotto è in grado di conferire, la copertura ottenuta risulterà assolutamente morbida, durevole, resistente all’usura e perfettamente stabile anche a basse o alte temperature.

Come utilizzare Rigener Special Ecopelle-pelle CASA

Passiamo ora alle istruzioni d’uso di questo particolare prodotto: niente di difficile o faticoso, potrete ottenere ottimi risultati in pochissimo tempo. Prima di tutto, dopo aver individuato il mobile, l’accessorio o l’oggetto in pelle da rigenerare, è importante carteggiare leggermente le escoriazioni in fase di distacco, insistendo sulle zone della pelle più rovinate. Dopodiché, è necessario pulire accuratamente la superficie da trattare con uno straccio imbevuto di alcool, per creare così una base omogenea e ideale all’utilizzo del prodotto.

Premettendo che il prodotto può essere applicato con pennello, rullo a pelo corto o macchinari AIRLESS, a seconda della propria disponibilità, veniamo alle fasi successive. Dopo aver eseguito le azioni precedentemente indicate, è giunto il momento di applicare il prodotto Rigener Special Ecopelle-pelle CASA solo sulle zone più rovinate, lasciandolo poi riposare per almeno 5 ore, per poi modellarlo con un pezzo di carta abrasiva.

Infine, bisogna applicare Rigener Special Ecopelle-pelle su tutta la superficie del mobile o dell’oggetto in pelle o ecopelle, e dopo averlo lasciato asciugare completamente (potranno volerci circa 6/8 ore a 23°C) è necessario procedere con l’applicazione della seconda mano di prodotto. Il gioco è fatto! Per la successiva pulizia del mobile o dell’oggetto in pelle è possibile utilizzare un semplice straccio umido o un detergente neutro, ma niente prodotti troppo aggressivi.

Convenienza e soddisfazione con un solo prodotto

Come abbiamo potuto vedere, è possibile ottenere ottimi risultati senza spendere una fortuna con un solo prodotto. In questo modo è davvero semplice dire addio ai propri mobili o oggetti in pelle rovinati senza doverli necessariamente cambiare, ma donando loro nuova vita e una protezione ancor più duratura nel tempo. E per tutto questo, la spesa risulta davvero minima, soprattutto grazie alle offerte in corso che con il codice coupon eurog22 permettono di avere un 5% di sconto sull’acquisto del prodotto. Un vero affare se si pensa alle spese che in genere bisogna sostenere con l’acquisto di mobili nuovi. Inutile sottolinearlo, questo prodotto è quanto di più unico, soddisfacente e innovativo possiate trovare sul mercato. Un’occasione imperdibile per gli amanti di pelle e ecopelle.