Arredo Giardino

3 idee di arredo giardino fai da te semplici ed economiche

Iniziamo con i progetti fai da te per mobili all’aperto. Sono tutti molto divertenti e semplici da fare e soprattutto economici. Se il vostro giardino è vuoto e noioso con queste semplici idee, potrete trasformare il vostro spazio rendendolo unico e confortevole ed originale.

Vi presentiamo 3 idee di arredo giardino fai da te semplici e divertenti.

  1. Come trasformare dei vasi da fiori in un comodo ed elegante tavolino da esterni
  2. Tavolo verticale o piano d’appoggio da giardino
  3. Trasformare in sedie vecchi ceppi di albero

Delle piccole sculture o arredi particolari possono aiutarci a rendere il giardino spettacolare ma perché non creare con il fai da te dei piccoli oggetti artigianali con cui decorare il giardino in modo unico e originale ma sopratutto economico grazie alla propria creatività?

I mobili fai da te possono dare al vostro giardino un look fresco con poche semplici idee. Anche se non hai soldi da spendere in costosi mobili all’aperto e vuoi dare al tuo giardino un alto grado di originalità segui le nostre semplici idee.

01 Come trasformare dei vasi da fiori in un comodo ed elegante tavolino da esterni

L’estate è alle porte ed ora tutti i negozi si apprestano ad esporre i loro mobili per esterno, ma noi non vogliamo compare nessun mobile il nostro obiettivo è un altro quello di costruire un elegante tavolino da esterno con pochi soldi.

Se vedete una coppia di vasi da fiori grandi che vi piace, poco costosi comprateli e con pochi altri auro in più possiamo comprare un vassoio in alluminio per la parte superiore del nostro tavolino fai da te.

Vediamo cosa ci serve in tutto per realizzare il nostro primo tavolino fai da te:

  • 2 vasi grandi
  • 2 vassoio in alluminio o del materiale che più vi piace dello stesso diametro dei vasi
  • 2 pezzi di legno di scarto
  • 1 bullone lungo con un dado e una rondella
  • 1 vernice a spray del colore che preferite e del silicone

Nel caso in cui il vostro tavolino starà all’aperto utilizzare della vernice più resistente alle intemperie in questo caso basta semplicemente farsi consigliare un buon prodotto in fase di acquisto.

Detto questo vediamo come assemblare il nostro tavolino da giardino. Per renderlo più stabile, dato che sarà composto da i nostri due vasi semplicemente impilati in modo speculare, pratichiamo un foro nei pezzi di legno di scarto che abbiamo.

Impiliamo i vasi in modo speculare e facciamo passare il bullone tra questi ed i pezzi di legno che abbiamo bucato precedentemente, il legno in pratica serve a non far spaccare i vasi nel momento che si uniscono con il bullone, avvitare il dado con la rondella per unire in modo stabile i due vasi.

Se si desidera rendere meno visibile la giunzione dei due vasi una volta uniti basta passare un po’ di silicone sulla giunzione e modellarlo con un dito. Una volta che si è asciugato il silicone si potrà dipingere con lo spray che abbiamo scelto per il nostro tavolino. A questo punto non ci resta che aggiungere il vassoio sopra fissandolo con il silicone ed il gioco è fatto.

Abbiamo cosi realizzato un comodo ed elegante tavolino da esterno con due semplici vasi ed un vassoio.

02 Tavolo verticale o piano d’appoggio da giardino

Estremamente semplice da costruire, per costruire un tavolo verticale da giardino basta prendere due vecchi pallet della stessa dimensione e dei blocchi di qualsiasi materiale per il piano d’appoggio.

Unire i due pallet in modo speculare con delle semplici viti, per renderlo più stabile alla fine fissare i pallet al muro con dei fisher, levigare un po’ la parte che sarà visibile prima di pitturarlo. Appoggiare o fissarci sopra i blocchi a seconda del materiale utilizzato ed il gioco è fatto.

Abbiamo costruito in modo veloce ed economico un comodo tavolino o piano di appoggio per il nostro giardino.

03 trasformare in sedie vecchi ceppi di albero

Se hai dei vecchi ceppi di albero accantonati per anni nel vostro giardino in un angolo possono funzionare perfettamente come sedie da giardino.

Utilizzare carte abrasive per renderli più lisci oppure usare una levigatrice e comprare alcuni cuscini morbidi. Progetto fai da te semplice ed economico. Si possono anche dipingere a vostro gradimento. Abbiamo cosi costruito delle comodi ed originali sedie da giardino.

Tutto può essere ridefinito se avete una mente creativa